Street Art Kids

Street Art Kids

Sperimentare, indagare, comunicare, conoscere il mondo

Il progetto

Il progetto si propone di realizzare una serie di azioni educative artistiche che mirino alla scoperta del proprio corpo e del corpo dell’altro, della relazione tra il bambino, lo spazio e gli altri, in una fase importante del processo di socializzazione quale è la prima classe della primaria.

I bambini e i ragazzi saranno coinvolti in un processo educativo verso la Bellezza e la cittadinanza attiva, l’esercizio del cooperative learning e del problem solving e un approccio non formale alla attività artistica.

Partendo dall’immaginario della street art, si progettano e realizzano i disegni preparatori per le pitture parietali che oltre ad essere uno straordinaria occasione di espressione, rappresentano anche un elemento di riqualificazione degli spazi, sia dal punto di vista estetico che sociale, con i bambini e i genitori e gli educatori che lavorano gomito a gomito, ridisegnando i contenuti e cancellando i confini della collettività.

Ecco alcune immagini significative
Per informazioni e prenotazioni

Se desideri avete maggiori informazioni circa i percorsi o richiedere la prenotazione per uno di essi, compila il modulo in tutte le sue parti.

Scrivi il tuo messaggio

Per informazioni

Ittico Art Lab
Via Sabbatini 13
61121 PESARO

Email: itticoartlab@gmail.com
Mobile: (+39) 329 723 6551