L’ALBEcedaRiO

L’ALBEcedaRiO

Il concetto di vita attraverso l’albero

Il progetto

L’albero è una metafora, un simbolo e un’icona che permette ai bambini partecipanti al percorso L’ALBECEDARIO di rapportarsi con tutto il corpo, con il pensiero e con il fare e le mani ai concetti di spazio e tempo, attraverso l’idea del processo di crescita, della verticalità e sviluppo.

Questi temi vengono affrontati nella loro significazione concreta (l’albero e le sue parti, le radici e la chioma, in un costante parallelismo e rimando giocoso con il loro corpo) e nella loro significazione astratta (secondo il concetto “munariano” che vede l’albero come lenta esplosione di un seme) per poi giungere alla rappresentazione grafica dell’albero attraverso una serie di esercizi propedeutici collettivi ed individuali.
Ne scaturirà un manufatto (Albero) unico che resterà all’alunno, ed un catalogo-inventario di forme arboree come un piccolo albo illustrato (Albecedario).

Ecco alcune immagini significative
Per informazioni e prenotazioni

Se desideri avete maggiori informazioni circa i percorsi o richiedere la prenotazione per uno di essi, compila il modulo in tutte le sue parti.

Scrivi il tuo messaggio

Per informazioni

Ittico Art Lab
Via Sabbatini 13
61121 PESARO

Email: itticoartlab@gmail.com
Mobile: (+39) 329 723 6551