La linea del mare

La linea del mare

Il mare, teatro dell’uomo e della sua storia

Il progetto

Il mare rappresenta il teatro naturale dell’uomo e della sua storia: luogo di scambio, di civiltà, di lingue, di culture, di arti, di etnie, di pensiero.
Il mare è anche un tema frequente in pittura. Esso riflette generalmente i colori del cielo, ma possono anche cambiare in relazione alle caratteristiche ed alla profondità del fondale, arricchendosi di mutevoli riflessi determinati dal continuo movimento delle onde.

Il paesaggio diventa così “uno stato d’animo“, un riflesso non soltanto di ciò che l’artista percepisce con gli occhi, ma soprattutto uno specchio dei sentimenti che prova e delle emozioni. Nell’immaginario infantile il mare viene spesso rappresentato con delle linee (linea dell’orizzonte, linee ondulate, etc).

Linee e colore, attraverso tecniche pittoriche inconsuete, guideranno gli alunni alla scoperta delle sfumature del mare e del suo movimento.

Ecco alcune immagini significative
Per informazioni e prenotazioni

Se desideri avete maggiori informazioni circa i percorsi o richiedere la prenotazione per uno di essi, compila il modulo in tutte le sue parti.

Scrivi il tuo messaggio

Per informazioni

Ittico Art Lab
Via Sabbatini 13
61121 PESARO

Email: itticoartlab@gmail.com
Mobile: (+39) 329 723 6551