Carte ad arte

Lasciamo i bambini liberi di fare ciò che vogliono…”

Liberiamo la fantasia!

Il progetto

“Molti insegnanti e maestri dicono: Noi lasciamo i bambini liberi di fare ciò che vogliono, diamo loro i colori e la creta e loro si esprimono liberamente. Ma se a questi bambini non viene allargata la conoscenza con dei giochi creativi, essi non potranno fare quelle relazioni tra le cose conosciute, o ne potranno fare in modo molto limitato, così che la loro fantasia non si svilupperà.”
Bruno Munari (Fantasia)

Dall’insegnamento di Bruno Munari e traendo ispirazione dal libro “Meno carta, mangiacarta!” nasce un viaggio alla scoperta di un materiale unico e vivo: la carta. A partire da una varietà infinita di declinazioni della CARTA (carta velina, di riso, di cotone, da imballaggio, da pacchi, e via dicendo) e attraverso le tecniche di lavorazione tradizionali della carta (creando impasti con materiali eterogenei e filtrandoli e lasciandoli asciugare in appositi telai) creeremo i nostri fogli di carta, scoprendo il ciclo vitale infinito di questa materia.

Ecco alcune immagini significative
Per informazioni e prenotazioni

Se desideri avete maggiori informazioni circa i percorsi o richiedere la prenotazione per uno di essi, compila il modulo in tutte le sue parti.

Scrivi il tuo messaggio

Per informazioni

Ittico Art Lab
Via Sabbatini 13
61121 PESARO

Email: itticoartlab@gmail.com
Mobile: (+39) 329 723 6551